Estate

Estate

Vivi la tua vacanza outdoor alla scoperta dell’Alta Valtellina.

L’estate a Bormio? È il periodo migliore per scoprire la sua natura! Che si viaggi in coppia, in famiglia o con gli amici, annoiarsi qui è davvero impossibile. Si può sciare sotto il cielo estivo, fare mountain-bike, oppure sfrecciare lungo le strade leggendarie del Giro d’Italia.

Sebbene l’Alta Valtellina sia una popolare destinazione sciistica, la sua estate è tutta da vivere. A cominciare proprio da Bormio che, durante la bella stagione, diventa la meta prediletta da chi ama trascorrere una vacanza attiva.

Perché trascorrere la tua estate a Bormio? Perché, quest’angolo delle Alpi, in estate diventa il paradiso degli sportivi e delle famiglie con bambini. Senza contare che lo sci non si pratica solo d’inverno, qui: i comprensori di Cima Piazzi-San Colombano, Bormio e Santa Caterina solitamente chiudono verso i primi di aprile per poi riaprire agli inizi di giugno e proseguire la loro stagione sino a novembre. Del resto, il Passo dello Stelvio è uno dei migliori Ghiacciai d’Europa. E offre la possibilità unica di sciare d’estate.

Chi non ama lo sci, però, può contare su manciate d’alternative. Durante l’estate si può fare equitazione, a Bormio come nei paesi limitrofi. Mentre nel comprensorio cittadino sono presenti oltre 600 chilometri di sentieri per le escursioni, a piedi o in mountain-bike, che si aggiungono ai percorsi da trekking nel Parco Nazionale dello Stelvio. Inoltre, è possibile raggiungere la cima delle montagne in cabinovia, funivia o seggiovia, ammirando paesaggi mozzafiato, per poi pranzare nei Rifugi e nei Ristori Alpini.

Per gli appassionati di ciclismo, l’Alta Valtellina è soprattutto ricca di passi, strade e percorsi per le diverse discipline:

  • Mountain Bike
  • Ciclismo su strada
  • Gravity Mountain Bike
  • Fat Bike
  • Downhill

Pedalando sui passi di Bormio, è come immergersi nella storia. Basta pensare a Passo Stelvio, Passo Gavia e Passo del Mortirolo, a quanto intrisi di storia sono. Si può sfrecciare con la propria bici da corsa, qui, oppure si può virare verso le montagne e divertirsi sui tracciati di MTB, di cross country e di freeride nella zona di Bormio, Livigno e Santa Caterina. Ma, Bormio, non è solo un punto base strategico per i percorsi di mountain bike o di bici da corsa, sulle grandi salite del Giro d'Italia come il passo dello Stelvio: viverlo d’estate significa godersi tutta la sua bellezza, e il suo ampio ventaglio di possibilità di relax, gastronomia e divertimento.

Infine, la cittadina vanta anche uno dei migliori campi da golf in montagna e, per chi ama la pesca sportiva, da aprile a ottobre consente di pescare nei fiumi e nei laghi della zona, in aree specifiche e con permessi acquistabili direttamente all'ufficio turistico.

Scegli Ostello Alpino, abbiamo ottimi validi motivi

Location strategica

Ostello Alpino è al centro di Bormio, nel cuore delle Alpi


Sorrisi e armonia

La nostra missione: strappare sempre un sorriso ai nostri ospiti


Giardino

All'esterno della struttura, un ampio giardino con amache e sdraio è pronto ad accogliervi


Bar sempre aperto

Il bar è aperto tutto il giorno, tra sfiziose merende e fantastici aperitivi


Animali ammessi

In questa stanza puoi portare i tuoi amici a 4 zampe


Super colazione

Ogni mattina una ricca colazione, dolce o salata, vi aspetta nella grande sala da pranzo


Illustrazione 6

Pronto per una nuova avventura? Noi sì.

Invia richiesta Prenota online
Illustrazione 4
Ostello Alpino Tripadvisor

Torneremo

Bormio è sempre una garanzia. Non eravamo mai stati ospiti in questa struttura ed è stata una vera sorpresa. Bello, posizione comoda, personale gentilissimo. Davvero sopra ogni aspettativa! Torneremo molto presto.

Federica

Un soggiorno al top

Ostello propone

Miglior prezzo garantito

Miglior prezzo garantito

Prenota dal sito dell’Ostello Alpino e goditi la nostra offerta speciale.

Dettagli
Speciale amici

Speciale amici

La tua vacanza con gli amici ad un prezzo vantaggioso.

Dettagli
Sconto infrasettimanale

Offerta infrasettimanale

Tutta la magia della montagna, dalla domenica al giovedì.

Dettagli
Tutte le proposte
Ostello Alpino Tripadvisor

Meraviglioso

Un weekend incredibile! L’ostello è splendido: cura per il dettaglio, pulizia, ordine e un meraviglioso team sempre disponibile e gentile. Tantissimi servizi, ottimo cibo e a due passi dalla fermata del bus che porta agli impianti. Super consigliato!

Francesca

VIA MILANO, 88

Ostello alpino è all'ingresso di Bormio

Pronto per una nuova avventura? Noi sì.

Invia richiesta Prenota online
×